Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Consiglio regionale T-AA | Riaprono anche gli asili privati.Il Presidente Paccher alla riapertura del primo asilo privato della Valsugana

lunedì 15 giugno 2020 h12:30


richiesta info

Porte aperte anche per il primo asilo nido privato della Valsugana.
Dopo tre mesi di chiusura forzata, sono tornati a scuola i bambini di Castelnuovo: “La Bottega di Geppetto” ha infatti ripreso la propria attività, nel rispetto delle normative previste, per dare un servizio alle famiglie che si appoggiano a queste strutture per poter riprendere la normale attività lavorativa. Arianna Cenci, Lilla Pianesi e Cristina Cenci hanno potuto dunque rimettere in modo la struttura che gestiscono dal 2002, garantendo la sicurezza e quella flessibilità di orario che permette ai genitori di poterne usufruire nell’arco dell’intera giornata.
“Un altro servizio che ci riavvicina alla normalità- ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, che ha voluto essere presente per dare un segnale alle educatrici e alle famiglie – “E’ un servizio davvero importante e le stesse educatrici sono felici di avere riaperto. Chiedevano con forza di poter tornare a lavorare e la partecipazione dimostra che è stata la scelta giusta”.
“Per noi riaprire oggi è una grande soddisfazione. E’ stato bello ripoter vedere i nostri bambini e anche loro sono felici – spiega Lilla Pianesi, che gestisce da diciotto anni insieme a Cristina Cenci la struttura - Riaprire non è stato facile per tutte le procedure burocratiche, ma siamo riuscite ad adeguare la struttura alle normative e a creare spazi nuovi. I genitori sono felicissimi e non vedevano l’ora di rivederci e ora possiamo tornare a lavorare”.
La struttura, immersa in una azienda agricola, offre ai bambini la possibilità di essere ogni giorno a stretto contatto con la natura e di vivere esperienze particolari, come vedere la schiusa delle uova o partecipare giocando ad attività come la raccolta dell’uva. Sono una ventina i bambini che lo frequentano e che ora, seppur in numero limitato dalle normative, potranno tornare a ritrovarsi.

(MNP) Ufficio stampa Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla